Bagnara Calabra

Bagnara un’altra meraviglia della Costa Viola che vi vogliamo raccontare…

La cittadina è famosa per la pesca del pesce spada, per i prodotti da forno e i torroncini ma è anche la terra natale della grande cantante Mia Martini a cui la città ha dedicato un bellissimo giardino proprio di fronte al lungomare.

IMG_2261

Dalla spiaggia è possibile scorgere la Torre Saracena che domina su questo spicchio di mar Tirreno incastonato tra le rocce che scendono a picco sul mare creando dei riflessi che vanno dal blu al verde smeraldo. La zona del lungomare è comunque la parte moderna della città, per vedere qualcosa di più caratteristico bisogna addentrarsi per le ripide viuzze contornate da casette attaccate l’una con l’altra. Nella parte alta della città è possibile visitare il Castello Emmarita e la Chiesa del Carmine.

IMG_2256

Come raggiungere Bagnara? Per chi arriva in macchina si percorre l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Bagnara Calabra. In aereo gli aeroporti più vicini sono il Tito Minniti di Reggio e quello di Lamezia Terme, tuttavia una volta atterrati bisognerà procedere il viaggio in treno o in automobile. Per chi sceglie il treno, tutti i treni regionali fermano a Bagnara Calabra, per i treni a lunga percorrenza verificare dal sito Trenitalia prima della partenza.

IMG_2288

Non resta che salutarvi al prossimo post e augurarvi…buon viaggio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...