Pizzo Calabro è un piccolo paese che affaccia sul Mar Tirreno, nel tratto di costa calabra conosciuto con il nome di Costa degli Dei con un mare dai colori cristallini che non vi faranno rimpiangere le più famose spiagge tropicali in giro per il mondo…

Pizzo Calabro però non è solo un luogo dove abbandonarsi alla solita vacanza di mare, qui è molto semplice farsi rapire dalla gastronomia locale, la cui punta di diamante, il Tartufo di Pizzo, un dolce artigianale di altissima qualità vi invoglierà a conoscere questo territorio non solo per le sue bellezze paesaggistiche ma anche per la cucina locale fatta di tradizioni e ottimi ingredienti come il pesce freschissimo che puntualmente attracca ogni giorno presso il vicino porto di Vibo Marina…

E poi arriva la sera dove una passeggiata romantica presso la Marina di Pizzo o un gelato tra amici in Piazzetta saranno l’appuntamento quotidiano al quale non saprete mai dire di no…

Pizzo Calabro offre spaziose spiagge sia libere che private entrambe con parcheggi custoditi. È facilmente raggiungibile in aereo, la località infatti dista a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme dal quale è possibile noleggiare un’ auto. Per chi arriva in treno è sempre consigliabile scendere presso la stazione di Lamezia Terme Centrale. Chi arriva in macchina deve percorrere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e dovrà uscire a Pizzo.
Pizzo Calabro dista a pochi chilometri da Tropea, altra rinomata località turistica calabrese e dal porto di Vibo Marina da cui è possibile salpare per un’escursione alle isole Eolie.

Tra i prodotti locali che potrete portare a casa al vostro rientro è assolutamente da menzionare il tonno. Il periodo di alta stagione è luglio-agosto tuttavia a partire dal mese di maggio fino a fine settembre, inizi ottobre potrete ritagliare del tempo per concedervi la vostra vacanza a Pizzo in quanto il clima mite nel Sud Italia si protrae per un periodo più lungo.

Non resta che salutarvi al prossimo post e augurarvi…buon viaggio!!!
Pizzo e bellisimo fatto tanti vacanzi da bambino circa 60 anni fa mia madre e nata a tunnara mio nonno lavora per Calilipo e si chiamava Montaleone Pasquali mia mamma era Fracesca e io mi chiamo Vito Carchedi e mi trovo in Canada
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Vito tanti saluti grazie per aver visitato il nostro sito seguici anche su Facebook tanti saluti!!!
"Mi piace""Mi piace"
Visto che condividiamo la passione per i viaggi, ti raccomando ad occhi chiusi questi splendidi film: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/28/i-miei-10-road-movies-preferiti%e2%80%8f/. 🙂
"Mi piace""Mi piace"